vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pdl, prove di dialogo con l'Udc. Menna e Prospero si riparlano

Più informazioni su

VASTO – Tra Pdl e Udc sono prove di dialogo. Non si può certo parlare di alleanza, ma venerdì scorso le delegazioni dei due partiti si sono ritrovate attorno a un tavolo per cercare convergenze. Del resto, le elezioni di primavera si avvicinano e i poli sono ancora da costruire. La novità è che attorno a quel tavolo si sono ritrovati anche Antonio Prospero (Pdl, ex Udc) e Antonio Menna (Udc). Un primo passo per superare gli screzi del passato. Delegazione Pdl composta, oltre che da Prospero, da Giuseppe Tagliente, Etelwardo Sigismondi e Manuele Marcovecchio, ossia consigliere regionale, coordinatore e vice coordinatore cittadino dei berlusconiani.

Per i centristi era presente anche il segretario cittadino, Roberto Laccetti. Un faccia a faccia confermato ieri in un comunicato ufficiale da Prospero, che ribadisce per l’ennesima volta di volersi candidare sindaco e cerca la strada dell’accordo con il partito di Casini.

Sigismondi frena le voci circolate nel fine settimana su Edmondo Laudazi, l’ingegnere ex enfant prodige della Democrazia cristiana, poi dato lo scorso anno come possibile leader di un raggruppamento liste civiche-Idv, ora come punta di diamante del centrodestra che cuole riconquistare palazzo di città. “Non rispondo che è un papabile, perché – mette le mani avanti Sigismondi – non ci sono autocandidature. Nel momento in cui si sceglie la strada della condivisione, le candidature si pongono sul tavolo politico”.

L’incontro con l’Udc “è stato interlocutorio. Venerdì ci siamo visti per verificare la disponibilità a intraprendere un percorso comune. Ci siamo dati questo metodo: prima incontriamo i partiti organizzati, poi le liste civiche”. Come Alleanza per Vasto, che però annuncia tramite il coordinatore, Davide D’Alessandro: facciamo il “terzo polo con le due civiche. Nel Pdl, la montagna sta partorendo il topolino”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su