vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vastoviva rilancia: "Primarie, facciamo come a Napoli e Bologna"

Più informazioni su

VASTO – Fare come a Napoli e Bologna, dove decine di migliaia di persone si sono messe in fila ai seggi e hanno scelto il candidato sindaco. Torna a chiedere le primarie Vastoviva, l’associazione fondata da Maria Amato, Angelo Bucciarelli, Raimondo Pascale, Paolo Marino e Nino Fuiano, attivisti del Partito democratico.

“C’è chi proprio non riesce ad accettare l’idea che gli iscritti e gli elettori possano condizionare anche scelte politiche importanti, come quella del candidato sindaco”, scrive Vastoviva in un comunicato, sottolineando la “grande affluenza alle primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra a Napoli e a Bologna. L’affluenza alle urne: un vero record con 28.390 votanti a Bologna e 45.000 a Napoli, diecimila in più di quando si votò per designare la candidatura di Romano Prodi a premier nel 2006.
La partecipazione alle primarie è una risposta al pessimismo e alla sfiducia che molti hanno mostrato nelle scorse settimane. Chi temeva o auspicava il flop, è stato costretto a ricredersi”.

Secondo l’associazione, quello delle consultazioni popolari è il miglior metodo di scelta della classe dirigente. Per questo, “il partito indichi la data e le modalità per le primarie a a Vasto. Non possiamo tradire quell’impegno” preso all’atto della fondazione del Pd.

giusepperitucci@yahoo.it 

Più informazioni su