vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tiro a segno: Marco La Verghetta al primo posto nella gara regionale

Più informazioni su

VASTO – Marco La Verghetta, vastese che gareggia nel tiro a segno con il circolo di Lanciano, si è classificato primo nella gara regionale del 22 e 23 gennaio a Sulmona. La sua categoria è quella della pistola da 10 metri, 40 colpi. Si è dovuto attendere qualche giorno per la proclamazione ufficiale, poichè c’erano stati errori di conteggio e La Verghetta era stato inizialmente attestato al secondo posto.

Per Marco La Verghetta, alla prima gara regionale dopo la partecipazione alle Universiadi dello stesso anno, si tratta di un ottimo risultato, soprattutto considerate le difficoltà per gli allenamenti. Infatti, per potersi allenare deve recarsi presso il circolo di Lanciano o quello di Foggia, dove è seguito dall’allenatrice federale Ana Butu.

La gara dello scorso fine settimana era la prima in preparazione dei campionati regionali di giugno, a cui La Verghetta spera di poter ben figurare. Il prossimo 13 febbraio La Verghetta tornerà in gara, ma a Monza, visto che si è recentemente spostato in Lombardia per lavoro. Continuerà ad allenarsi lì, in attesa di poter gareggiare in Abruzzo.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su