vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Inaugurata la nuova sede dello Sportello unico delle attività produttive

Più informazioni su

SAN SALVO – Pratiche più snelle allo Sportello unico delle attività produttive, di cui a San Salvo, presso il Centro culturale Aldo Moro, è stata inaugurata la nuova sede alla presenza del prefetto di Chieti, Vincenzo Greco.

“La nuova normativa – ha dichiarato il sindaco, Gabriele Marchese – va nella direzione di creare tutte le condizioni di snellimento delle pratiche autorizzative affinché le aziende possano realizzarsi senza eccessivi intralci burocratici. L’obiettivo dell’organizzazione pubblica è di eliminare i lacci e i lacciuoli che non consentono all’attività privata di decollare. Qualunque amministrazione pubblica che sarà coinvolta a rilasciare autorizzazioni e nulla osta, dovrà affidarsi alla mediazione del Suap che diviene l’unico interlocutore per le aziende. Tutti i Comuni del Comprensorio Trigno-Sinello hanno aderito allo Sportello unico, che ha dato in questi anni risultati notevoli, nonostante la crisi economica, in termini di procedimenti attivati nei settori artigianale, industriale, agricolo, turistico, dei servizi, commerciale e denuncia di inizio attività”.

Contestualmente all’inaugurazione dello sportello, si è tenuto il convegno sul tema “Innovare i servizi alle imprese: lo sportello unico delle attività produttive e le nuove disposizioni normative”, promosso dal Comune di San Salvo in collaborazione con l’associazione dei Comuni del comprensorio Trigno-Sinello, la Regione Abruzzo, la Provincia di Chieti e l’Anci Abruzzo. Sono intervenuti il responsabile tecnico del Patto Trigno-Sinello, Raffaele Trivilino, il responsabile dello sportello unico, Nicola Di Laudo, l’assessore agli Enti Locali della Regione Abruzzo, Carlo Masci, il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna.

Con loro anche l’amministratore delegato Ancitel Paolo Teti, il presidente della Camera di Commercio di Chieti, Silvio Di Lorenzo, il presidente della Confindustria Chieti, Paolo Primavera, il direttore Cna Abruzzo, Graziano Di Costanzo e il direttore della Confesercenti Chieti Patrizio Lapenna.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su