vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ladri in azione coi trapani in boutique e gioielleria

Più informazioni su

VASTO – Trapani alla mano, hanno scassinato l’ingresso di una boutique del centro di Vasto ma, quando hanno tentato di farlo anche in una gioielleria, l’allarme si è messo a suonare e sono stati costretti a fuggire.

I ladri tornano in azione nel centralissimo viale D’Annunzio, dove in nottata è riuscito a metà il colpo che avevano architettato. Armati di trapani, hanno scassinato la porta d’ingresso e si sono introdotti all’interno di un negozio d’abbigliamento, rubando vestiti e il denaro contenuto in cassa. Non paghi del bottino ottenuto, hanno provato a visitare anche una gioielleria. Ma l’allarme è subito scattato. A quel punto, sono stati costretti a fuggire. Le telecamere di qualche esercizio commerciale potrebbero aver ripreso gli ignoti. Già nei mesi scorsi in viale D’Annunzio e in alcune traverse gli ignoti avevano tentato di rubare diverse automobili con la tecnica dei furti a staffetta ed erano riusciti a svaligiare appartamenti e garage.

A Vasto nel 2010, in base ai dati forniti dalla Prefettura di Chieti, sono stati oltre mille i furti denunciati. Su quest’ultimo episodio indagano i carabinieri.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su