vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nuoto: Meeting internazionale in Svizzera, oro per Giulia De Ascentis

Più informazioni su

USTER – Una strepitosa Giulia De Ascentis conquista un oro nei 200 metri stile rana e un argento nei 100 metri della medesima disciplina durante il meeting internazionale di nuoto che annualmente si svolge a Uster in Svizzera.

Alla manifestazione hanno partecipato atleti provenienti da Canapa, Portogallo, Ucraina, USA, Ungheri, Polonia, Romania, Liechtenstein, Italia, Austria, Danimrca, Germania e Svizzera.
Nella prima giornata di gare dopo aver superato il turno eliminatorio con il secondo tempo , la giovane vastese è riuscita a salire sul podio piazzandosi con il tempo di 1.08.41 subito dietro la famosa americana Jessica Hardy (’87,oro nei 50 mt rana e argento nella staffetta 4×100 misti ai Campionati Mondiali di Melbourne 2007 in vasca da 50mt,oro ai Pan Pacific Championships di Irvine 2010 nei 50 rana,50 stile libero,staffetta 4×100 stile libero e 4×100 misti) e migliorando il suo record personale nella specialità. Sempre il 29 Giulia si è classificata 10° nei 100 stile libero.

La soddisfazione più grande per la bella nuotatrice vastese è arrivata però nella giornata del 30 in cui ha vinto meritatamente l’oro nella finale dei 200 metri rana piazzando il tempo di 2.26.33 dopo essersi già qualificata alle eliminatorie con il primo tempo assoluto e migliorando in tal modo anche in questa specialità il suo tempo personale che risale ai Campionati Nazionali Assoluti di Ostia.

Tiziana Smargiassi

Più informazioni su