vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Basket-Csi: nuova vittoria per la Virtus Don Bosco, Pescara battuto

Più informazioni su

VASTO – Ieri sera la squadra vastese ha disputato la seconda gara del campionato CSI contro la Quadrifoglio Pescara presso la palestra dell’istituto Manthonè di Pescara. Primi due quarti da dimenticare che si chiudono con risultato in negativo per la Virtus Vasto: -12 punti (30-18).

Nel secondo tempo le cose cambiano, la Virtus inizia un pressing estenuante a tutto campo e il Pescara, squadra non giovane ma di grande esperienza, comincia a perdere lucidità. Nonostante un arbitraggio poco favorevole, i ragazzi della Virtus non mollano e comincia la risalita. Punto dopo punto la Virtus recupera lo scarto, nell’ultimo quarto Di Biase piazza una tripla che segna il sorpasso e subito dopo un altra e un altra ancora, D’Adamo e Corroppoli segnano altre due triple.

La squadra avversaria perde colpi, il fiato comincia a mancare, affannati e stanchi i pescaresi subiscono la tenacia dei vastesi che insistono nel pressing corpo a corpo fino all’ultimo minuto. La partita si chiude in vantaggio: 46-53. La Virtus porta a casa un’altra vittoria e si prepara alla prossima trasferta che la vedrà impegnata, martedì 8 febbraio, contro la ASD Pallacanestro Cepagatti.

VIRTUS VASTO: D’Adamo (13pt), Di Biase (13pt), Avantaggiato (12pt), Tolli (9pt), Corroppoli (3pt), Ventrella (3pt), De Girolamo, Sallese, Orecchio, Genovese.

Info, punteggio e classifica sulla pagina facebook ufficiale della ASD VIRTUS BASKET “DON BOSCO” VASTO

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su