vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Febbo all'Istituto agrario: "Puntare sulla qualità dei prodotti nostrani"

Più informazioni su

SCERNI – “Puntare sulla qualità, che rappresenta un’opportunità non solo per i produttori agricoli, ma per l’intera regione”. Lo ha detto a Scerni Mauro Febbo, assessore regionale all’Agricoltura, intervenendo al convegno sul tema Dalla tradizione… all’innovazione, tenutosi stamani all’Istituto tecnico agrario Cosimo Ridofi.

Al pubblico dibattito sono intervenuti anche l’assessore provinciale alla Pubblica istruzione, Mauro Petrucci, il sindaco di Scerni, Donato D’Ercole, la preside della scuola, Filomena Zanfardino, e l’enologo del Ridolfi, Carmine De Iure, che ha illustrato le peculiarità del vino prodotto dall’Istituto agrario.

“Oggi è urgente e indispensabile – ha affermato Febbo – che questa scuola prepari futuri tecnici, agronomi ed enologi all’altezza delle nuove sfide dell’agricoltura. Siamo chiamati a dialogare con l’economia del nostro territorio e puntare sulla qualità che rappresenta un’opportunità non solo per i produttori agricoli ma per l’interna regione. Unicità e qualità – ha concluso – rappresentano uno straordinario strumento competitivo”.

micheledannunzio@vastoweb.com

 

Più informazioni su