vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vetrina di Vastoweb: "Ab Insurance broker", assistenza totale al cliente

Più informazioni su

VASTO – La AB Insurance broker di Alfredo Bontempo è una realtà presente a Vasto dal 2007. Bontempo, prima di creare questa struttura, ha lavorato per molti anni nel mondo assicurativo. Dal 1986 al 2000 è stato funzionario per compagnie assicurative. Poi si è specializzato nel settore del brokeraggio assicurativo, ricoprendo il ruolo di direttore tecnico per importanti strutture. Nel 2007 ha deciso di creare una sua attività, prendendo spunto dall’assenza sul territorio di una realtà di questo tipo. Questa attività richiede passione, aggiornamento e formazione costante, poiché i mercati con cui ci si confronta quotidianamente sono quelli internazionali.

Ma di cosa si occupa e a chi si rivolge la AB Insurance Broker?

La figura del broker assicurativo nasce nell’Inghilterra del 1800, per poi diffondersi a tutto il mondo occidentale. Il broker offre consulenze per ottenere economie e migliorie sulla copertura del rischio. E’ un servizio rivolto alle aziende e alle pubbliche amministrazioni. Dal momento che la voce assicurativa rappresenta una cospicua fetta dei bilanci, è quanto mai necessario avere la copertura massima del cliente con dei costi opportuni.  In parole semplici il broker si occupa di analizzare le esigenze del cliente e ricercare per lui il miglior prodotto sul mercato delle assicurazioni al miglior prezzo. Mentre le grandi aziende e le multinazionali hanno al loro interno un risk manager, che si occupa di gestire tutte queste situazioni, le piccole e medie imprese e soprattutto gli enti pubblici non hanno al loro interno professionalità in grado di garantire la miglior gestione delle questioni assicurative. Entra qui in campo il broker, che diventa così un consulente di fiducia dell’azienda , seguendo ogni aspetto:
– analisi e controllo dei rischi
– studio assicurativo
– programma assicurativo
– gestione del programma assicurativo

L’assistenza offerta dalla AB Insurance Broker è totale, in ogni aspetto dei rapporti assicurativi, dall’analisi alla gestione dei contratti e soprattutto nelle situazioni cruciali, come la gestione dei sinistri.
Oltre alle aziende e agli enti pubblici, anche un semplice cittadino, che abbia esigenze diverse da quelle di stipulare una semplice polizza RC auto, può rivolgersi al broker assicurativo, per poter ottenere una consulenza completa ed adatta alle sue caratteristiche.
Gli uffici della AB Insurance Broker sono in via del Forno Rosso, 5 a Vasto. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina all’interno della vetrina di Vastoweb.

Più informazioni su