vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Calcio donne. San Paolo, le avversarie si ritirano: niente 2° tempo/Foto

Più informazioni su

VASTO – In una giornata soleggiata e circondata dal calore del numeroso pubblico presente al campo sportivo della 167 di Vasto la San Paolo Calcio torna alla vittoria. Una partita particolare contro la Folgore Sambuceto che, a dispetto dei programmi ambiziosi e proclami di inizio campionato, schiera al fischio di inizio solo nove giocatrici ed è costretta a completare la rosa con due ragazze vastesi.
Primo tempo che inizia subito con la supremazia territoriale della squadra del presidente Tumini che al 4’ si porta in vantaggio dopo un’ottima verticalizzazione con Delia Di Francesco. Passano solo 6 minuti e la Benedetti firma il raddoppio per le vastesi. Si gioca a senso unico e al 15’ la Tarquinio lasciata sola davanti alla porta non sbaglia. E’ 3-0. Le avversarie non riescono a reagire. Al 18’ e 33’ bella soddisfazione per la Mazzatenta che sigla una doppietta. A due minuti dal termine della prima frazione di gioco discesa della Di Francesco che arriva al limite dell’aria, scarica sulla Di Viesti che senza esitare gonfia la rete per il 6-0. Subito dopo il fischio dell’arbitro il capitano della Folgore comunica con dispiacere e riconoscendo la sportività delle padrone di casa che la squadra non intende disputare il secondo tempo della partita. Il direttore di gara decreta la fine dell’incontro. La San Paolo Vasto vince a tavolino per 3-0.

“Vedere e vivere situazioni del genere – commenta Francesco Mucci, tecnico della San Paolo – non è bello e fa solo male al movimento calcistico femminile. Onore allo stile, al modello della nostra società che condivide un progetto chiaro e limpido con le ragazze sin dall’inizio in modo da evitare che loro abbandonino la barca prima della fine del campionato e da evitare scene spiacevoli e magre figure come quelle capitate alla Folgore oggi. Ad ogni modo, per noi è stata una buona sgambatura in cui abbiamo approfittato per far giocare alcune ragazze che avevano pochi minuti nelle gambe. Aspettiamo ora di recuperare in vista dei prossimi impegni anche  alcune giocatrici fuori per infortuni vari o a causa dell’influenza”.

SAN PAOLO CALCIO VASTO:
Nardulli, Pelliccia, Nucciarone, Di Foglio, Di Francesco N., Tumini, Tarquinio, Di Francesco D., Benedetti, Di Viesti, Mazzatenta.
A disposizione : Mariniello, Nozzi, Napolitano,Di Blasio,Ronzitti, Tiberio,Vitelli.
Allenatore : Francesco Mucci

Risultato : San Paolo Calcio Vasto – Folgore Sambuceto 3-0 (a tav.)

Tiziana Smargiassi

Più informazioni su