vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nasce "A Vast", comitato che difende Costituzione. Sabato protesta

Più informazioni su

VASTO – Si è formato a Vasto il Comitato spontaneo per la difesa della Costituzione, denominato A Vast’, giocando sul nome della città e sul termine dialettale avast’, che in dialetto significa basta. Sabato presidio in piazza Caprioli, dalle 10 alle 13, per il comitato che si è formato su Facebook e ora esce allo scoperto.

“I temi che il Comitato intende affrontare – afferma Marilisa Spalatino – sono principalmente la difesa della Costituzione, la difesa della dignità della figura femminile nella società italiana, l’Unità d’Italia, la richiesta di dimissioni del Presidente Berlusconi.

In occasione del presidio (che si terrà in contemporanea nazionale con le manifestazioni organizzate nelle principali città italiane), verranno letti gli articoli della Costituzione, racconti e testimonianze legate ai temi dell’unità d’Italia, seguirà il dibattito mentre tutta l’iniziativa sarà inframezzata dal suono delle pentole (simulando un vero e proprio “Cacerolazo”) e dalla musica improvvisata dai giovani aderenti all’iniziativa.

Il Presidio sarà effettuato a Piazza Caprioli non a caso, infatti, la scelta ricade sulla piazza del Monumento ai Caduti. Questo per ricordare coloro che lottarono e morirono affinchè l’Italia rinascesse come Repubblica, una Repubblica regolata e garantita dalla Carta Costituzionale.

Crediamo, come Comitato e come cittadini, che aderire a questa iniziativa sia, di questi tempi, una scelta necessaria e altamente significativa e rivolgiamo un appello accorato a tutti coloro che, a titolo personale, o come associazione o altro, sentano il bisogno di partecipare”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su