vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Altro bancomat manomesso con la colla, indagano i carabinieri

Più informazioni su

VASTO – Mettono la colla nella fessura del bancomat da cui escono le banconote. In questo modo bloccano il denaro in uscita e poi passano a prelevarlo. E’ la tecnica utilizzata a Vasto dai ladri che hanno manomesso nei giorni scorsi il bancomat della Banca Carim, in via XXIV Maggio, in pieno centro.

E’ lo stesso modus operandi di un analogo tentativo verificatosi in corso Mazzini, all’esterno della filiale Prestitempo-Deutsche Bank. Indagano i carabinieri. Sospettano che entrambi i tentativi di furto siano stati messi a segno dalle stesse persone. Anche questa volta sono stati i clienti a segnalare che qualcosa non andava.

Il precedente del 15 gennaio. Hanno tentato di forzare in pieno giorno un bancomat che si trova lungo una delle strade più trafficate di Vasto. Non ci sono riusciti gli ignoti che sono entrati in azione stamani in corso Mazzini, presso il bancomat dell’agenzia Prestitempo-gruppo Deutsche bank. Dopo le 11 sono stati alcuni cittadini che dovevano ritirare del denaro ad accorgersi che la fessura da cui escono le banconote era stata manomessa. Sul posto una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Vasto per i necessari rilievi.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su