vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ivo Menna (La Nuova Terra): "No alla variante di via Trave" /Foto

Più informazioni su

VASTO – “Va assolutamente fermato il progetto di realizzazione della strada di collegamento tra l’Istonia e la statale 16”. E’ quanto affermato da Ivo Menna, candidato sindaco della lista La Nuova Terra. “E’ un progetto inutile, quello presentato dall’assessore Sabatini, che farà spendere 280mila euro, senza recare un evidente beneficio al traffico”.

L’area in cui è prevista la realizzazione della nuova bretella è quella del Parco Urbano, attualmente in uno stato di degrado avanzato. “Piuttosto che pensare a questa strada, in un tratto in cui la pendenza è molto accentuata e che andrebbe ad inserirsi sulla statale, in un punto dove d’estate parcheggiano le auto -continua Menna- bisognerebbe far entrare in funzione il Parco Urbano.

La discarica a cielo aperto va bonificata, anche perchè sono presenti materiali tossici e pericolosi. Un’opera utile sarebbe quella di realizzare due sottopassaggi (uno sotto l’Istonia e l’altro sotto la statale) per permettere il transito pedonale, dal centro storico al mare”.

giusepperitucci@yahoo.it

 

Più informazioni su