vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sit-in e corteo nel centro storico, nasce il comitato "A Vast'"

Più informazioni su

VASTO – Sit-in in piazza Caprioli e corteo nel centro storico. Ha fatto ufficialmente la sua comparsa sulla scena politica vastese con una manifestazione pubblica il Comitato spontaneo per la difesa della Costituzione, denominato A Vast’, giocando sul nome della città e sul termine dialettale avàst’, che in vastese significa basta.

“I temi che il Comitato intende affrontare – afferma Marilisa Spalatino, che ha coordinato la manifestazione insieme a Fabio Cedro – sono principalmente la difesa della Costituzione, la difesa della dignità della figura femminile nella società italiana, l’Unità d’Italia, la richiesta di dimissioni del Presidente Berlusconi.

In occasione del presidio (che si terrà in contemporanea nazionale con le manifestazioni organizzate nelle principali città italiane), sono stati letti articoli della Costituzione, racconti e testimonianze legate ai temi dell’Unità d’Italia. Poi il dibattito. Tutta l’iniziativa è stata inframezzata dal suono delle pentole e dalla musica improvvisata dai giovani aderenti all’iniziativa.

Piazza Caprioli è stata scelta non a caso. Infatti, è la piazza del Monumento ai Caduti. Questo per ricordare coloro che lottarono e morirono affinchè l’Italia rinascesse come Repubblica, una Repubblica regolata e garantita dalla Carta Costituzionale.

Crediamo, come Comitato e come cittadini, che questa iniziativa sia, di questi tempi, una scelta necessaria e altamente significativa”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su