vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

San Valentino. Mimmo e il "Loving…", il cocktail degli innamorati

Più informazioni su

VASTO – San Valentino, festa degli innamorati. E quale modo migliore per brindare al nobile sentimento se non con un bel cocktail dedicato all’amore? A prepararcelo è Dominik Manzi, per tutti semplicemente Mimmo, barman della pasticceria Pannamore.

Il cocktail si chiama Loving…  e gli ingredienti sono:
-succo d’ananas/succo di pompelmo
-rum chiaro
-fragole e banane in pezzi
-purea di mango
-sciroppo di fragola

Per San Valentino ci aspettavamo il cioccolato, invece Mimmo ha scelto di preparare un cocktail frozen. “Mi piaceva abbinare il gusto fresco della frutta con il sapore del rum per richiamare i sentimenti in gioco nella festa degli innamorati”.

Mimmo si è avvicinato a questo mondo quasi per caso. “Nel 2003 iniziai a lavorare come barista per la stagione estiva – ci racconta – e anno dopo anno ho capito che mi piaceva questo mondo. Nel 2007 ho quindi iniziato a frequentare corsi professionali ed ho iniziato a lavorare stabilmente come barman”. Con gli anni inizia anche ad aumentare la sua esperienza, così arrivano anche i primi concorsi.

“Partecipare a gare e concorsi è un bello stimolo, perché si ha la possibilità di mettersi alla prova e confrontarsi con tanti colleghi. Sono riuscito anche a vincere alcuni primi premi, come il Mokambo Trophy, con un cocktail a base di caffè, e il Chocovillage a Lanciano, con un cocktail a base di cioccolato. Continuo ad impegnarmi e a cercare di specializzarmi, per poter partecipare con buoni risultati a gare fuori regione. Se considero che sono partito da zero e solo da pochi anni lavoro in questo settore, mi ritengo molto soddisfatto”.

Giuseppe Ritucci

Nella Galleria Fotografica le immagini della preparazione del Loving…

Più informazioni su