vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sicurezza, controlli dei Carabinieri con le pattuglie fuori dai locali

Più informazioni su

VASTO – Pattuglie fuori dai locali pubblici per garantire sicurezza nelle notti dei week-end. E’ così che nel fine settimana i carabinieri della Compagnia di Vasto hanno eseguito nello scorso fine settimana una serie di servizi straordinari che verranno ripetuti nel prossimo futuro e intensificati quando l’inverno lascerà il posto alla primavera e la riviera si rianimerà.

Nel corso di presidi e pattugliamenti, i militari della caserma di piazza Dalla Chiesa hanno verificato il rispetto degli orari di chiusura da parte degli esercenti e verificato che la vita notturna si svolgesse senza imprevisti, oltre ad eseguire una serie di posti di blocco. I residenti del centro di Vasto Marina segnalano però un furibondo litigio in viale Dalmazia, dove tre persone sarebbero venute alle mani a tarda ora nella notte tra sabato e domenica. Nessuna conseguenza grave, né sono scattate denunce. Il livello di attenzione resta massimo dopo i recenti fatti inquietanti.

Il bilancio. E’ il capitano della Compagnia di Vasto, Giuseppe Loschiavo, a tracciare il bilancio delle operazioni: “Sono stati effettuati mirati controlli: sulle principali arterie di comunicazione, SS.16, uscita autostrada A14 Sud, Strada provinciale Istonia per San Salvo e Cupello; in alcuni locali pubblici, maggiormente frequentati da giovani, nel centro storico della città e alla marina; nei luoghi frequentati la sera da adolescenti, sia per prevenire il compimento di atti vandalici, sia per identificare eventuali potenziali responsabili di simili azioni; presso le abitazioni di soggetti sottoposti a misure di prevenzione”.

In tutto, 136 le auto controllate, 175 le persone identificate, 6 contravvenzioni riguardanti violazioni del codice della strada, un automezzo sequestrato. Otto gli esercizi pubblici sottoposti a verifiche.

Più informazioni su