vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Volley/La San Gabriele contro il Casoli cede all'ultimo punto

Più informazioni su

VASTO – Perde all’ultimo punto la San Gabriele volley contro il Casoli. Una sconfitta maturata nel tie-break del match giocato nella palestra di via Silvio Pellico e durato oltre due ore. Gli ospiti si sono imposti per 15-13 nel set decisivo. E’ stato un match combattuto ed equilibratissimo, ben giocato da entrambe le contendenti. Concluso il primo parziale col punteggio favorevole di 25-19 con una prestazione maiuscola in difesa e in battuta, le ragazze allenate da Ettore Marcovecchio hanno subito rimonta e sorpasso nei due successivi set (22-25 e 13-25). Poi la reazione e, nel finale della quarta frazione, lo spunto utile a riportare in parità le sorti dell’incontro, con Delli Quadri, che pure in alcuni frangenti ha giocato al di sotto delle sue possibilità, e De Marinis a fare la differenza. Nel tie-break è lotta punto su punto. Alla fine, la spuntano le casolane, ma il sestetto vastese non ha demeritato.

“Forse – commenta Marcovecchio – sono mancate all’appello le centrali che hanno fatto fatica sia a muro che in attacco, ma comunque buona la prova di tutta la squadra che ha dimostrato di poter competere alla pari anche con squadre attrezzate per il salto di categoria”.

Bene Roberta Mileno, che ha sostituito una Valeria Altieri non brillante. Esordio in serie C per Vittoria De Lena, classe 1997. Altra sfida difficile sabato prossimo col Volley Ball Lanciano.

Giuseppe Ritucci – giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su