vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Verso le elezioni: verso un alleanza "Porta Nuova"-Beppe Grillo?

Più informazioni su

VASTO – Una coalizione composta dalla lista dell’associazione Porta Nuova e dal Movimento a 5 stelle di Beppe Grillo? E’ una possibilità che il sodalizio presieduto da Michele Celenza sta valutando.

Un nuovo schieramento potrebbe presentarsi a Vasto ai nastri di partenza della campagna elettorale, che culminerà col voto del 15 e 16 maggio prossimi.

“L’associazione Porta Nuova ha intenzione di presentarsi con una propria lista. Ad essa potrebbe aderire il gruppo vastese del Movimento a 5 stelle, che proprio in questi giorni si va costituendo in città”, anticipa a Vastoweb Michele Celenza, presidente del sodalizio ambientalista.

L’assemblea. I grillini vastesi si ritroveranno sabato, alle 18, nella sala Michelangelo di Palazzo D’Avalos, per l’assemblea costitutiva del Movimento 5 stelle. Tra i promotori dell’iniziativa si parla di Fabio Cedro, dell’Idv.

Ma Cedro precisa: “Auguro a Michele Celenza un grandissimo risultato elettorale, ma non sono promotore della lista 5 stelle-Beppe Grillo a Vasto. I  promotori sono un gruppo di uomini e donne liberi dai partiti, che il clima avvelenato di questi giorni sta cercando di far passare come avventurieri. Il Movimento 5 stelle nasce libero è rimarra libero, fuori da ogni schema di partito, come del resto prevede lo statuto. Ne apprezzo e condivido tante battaglie ambientaliste – ammette l’attivista Idv – perché per una vita le ho portate avanti, come comitato di quartiere, senza vessilli di partito. La grandezza di questo movimento rimane la sua libertà dai partiti. Capirete sabato, nell’assemblea al D’avalos, chi sono i promotori”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su