vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vastoviva: "Dimissioni di Barrella, nella Asl non c'è accordo sui tagli"

Più informazioni su

VASTO – Altro che nuove prospettive professionali. Secondo Vastoviva, dietro alle dimissioni rassegnate da Angelo Barrella, direttore sanitario della Asl provinciale, ci sarebbe un disaccordo con i pesanti tagli operati dalla Regione Abruzzo.

“Si avvicina – afferma l’associazione di area Pd – il tempo della formalizzazione e dell’attuazione del programma di riorganizzazione della rete ospedaliera che altro non è che il declassamento della sanità nei territori periferici: l’abbandono di un pezzo forte del vertice di Chieti ci conferma che non c’è piena condivisione sull’iniziativa di politica sanitaria messa in atto dal commissario Chiodi e le direzioni delle Asl.
In questo contesto in cui l’unica forma di contenimento della spesa sembra tradursi in chiusure di ospedali, riduzione di risorse, declassamento di Unità operative, il management delle Asl appare tagliato fuori dalla cabina di regia ed impossibilitato a dare risposte ai territori ormai abbandonati a loro stessi, penalizzati da scelte, riduttive nel presente e senza prospettive di sviluppo per il futuro,  che privilegiano gli ospedali dei capolughi di provincia”.

giusepperitucci@yahoo.it

 

Più informazioni su