vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Calcio-Promozione. Il Vasto Marina espugna Pianella: 2-3

Più informazioni su

VASTO – Grazie a un colpo di testa di Ambrosecchia al minuto 87, il Vasto Marina esce vittorioso dal campo del Pianella e resta in seconda posizione, a 5 lunghezze dalla capolista San Nicola Sulmona, che rimane saldamente in vetta dopo aver superato per 5-0 il Torre Alex Cepagatti.

La formazione di Massimo Vecchiotti si impone per 2-3, ma era andata due volte in svantaggio. Padroni di casa in posizione tranquilla di classifica, però intenzionati a non concedere nulla ai vastesi.

La cronaca. Vantaggio locale all’8′ con Lomma. L’1-0 permane fino al riposo. Al 5′ della ripresa, Manzi sfrutta un angolo di Contini e rimette in equilibrio le sorti del confronto. Ma il Pianella si riporta avanti al 26′, quando Lomma in area si gira e calcia in rete.

I biancorossi non ci stanno e premono sull’acceleratore. Il vantaggio dei pescaresi dura 8 minuti. Fino a quando è ancora Contini a calibrare il cross per Cau, che insacca.

Non è finita. Il Vasto Marina non si accontenta e a 3 giri di lancette dal 90′ mette la freccia del sorpasso. E’ sempre Contini a fornire la palla buona. Sul suo traversone, incornata di Ambrosecchia, che fa esplodere di gioia la squadra del presidente Grassi.

Nel girone B di Promozione, le due pareggi per le sansalvesi. Il vertice della graduatoria resta immutato. Tre punti a testa: Sulmona 70, Vasto Marina 67.

micheledannunzio@vastoweb.com

 

Più informazioni su