vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Quartiere San Paolo: nella villa dinamica i pesci nuotano tra i rifiuti

Più informazioni su

VASTO – Alcuni lettori ci avevano segnalato che il laghetto della Villa dinamica, intitolata ai giudici Falcone e Borsellino, era in un cattivo stato. Siamo stati a verificare e abbiamo trovato una situazione di semi-abbandono. L’acqua è di un colore verde non ben definito ed è piena di rifiuti. I pesci sono costretti a nuotare sotto buste dell’immondizia e oggetti di vario genere. Dalle segnalazioni pare che anche una tartaruga d’acqua che qui aveva la sua dimora sia morta.

Davvero un peccato, perchè questo parco, molto frequentato, soprattutto dagli studenti dei vicini Liceo Scientifico e Itis, rappresenta un bello spazio verde per il quartiere San Paolo. Di certo un duro monito va a chi pensa bene di utilizzare il laghetto invece che i vicini cassonetti per gettare i rifiuti.

Una volta effettuata la pulizia, sarà necessario che tutti, da buoni cittadini, si facciano carico della cura di questo spazio verde comune, così importante, in un periodo di cementificazione selvaggia che caratterizza le città.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su