vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Stop alla guerra del pesce: multato peschereccio molisano

Più informazioni su

VASTO – Prime sanzioni nell’ambito della guerra del pesce tra le marinerie abruzzese e molisana. Multa da 2mila euro comminata dalla Guardia costiera di Punta Penna nei confronti di peschereccio termolese che, nell’ambito dell’attività notturna, aveva tranciato di netto le reti della piccola pesca di Vasto Marina. Erano stati gli stessi danneggiati a sporgere denuncia all’Ufficio circondariale marittimo, lamentando di aver perso 6 spezzoni di rete da 50 metri l’uno.

Il comandante della Guardia costiera, Daniele Di Fonzo, afferma che è stata avviata “da tempo una campagna di contrasto al fenomeno della pesca illegale sottocosta, attuando apposite strategie di azione in collaborazione con il Compartimento di Ortona, le altre forze di polizia e gli stessi rappresentanti della piccola pesca, i quali sono in stretto e quotidiano contatto con l’autorità marittima.
Particolari forme di collaborazione sono state avviate proprio con questi ultimi i quali stanno fornendo un prezioso aiuto alla Guardia costiera per il contrasto del fenomeno”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su