vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Accordo Tyco, stipendi più "pesanti". Oggi le assemblee dei lavoratori

Più informazioni su

SAN SALVO – Stipendi più pesanti alla Tyco di San Salvo, che produce connessioni elettriche per il settore automobilistico. Lo prevede l’accordo tra azienda e sindacati ora al vaglio dei circa 200 dipendenti.

Oggi si concludono le assemblee aziendali, poi i lavoratori voteranno il referendum sul contratto che “prevede investimenti sul miglioramento di processo e sulla sicurezza degli operai”, commenta Mario Codagnone, della segreteria provinciale Fiom-Cgil, che parla di “risultati positivi e importanti”, anche se “tutte le nostre richieste non sono state soddisfatte al 100%”.

Il premio di risultato salirà, per i lavoratori di terzo livello, da 2050 a 2850 euro entro il 2013. Incrementi in vista anche per maggiorazione notturna (dal 50 al 55%, +300 euro) e gettone domenicale (+80 euro), mentre i turnisti a ciclo continuo beneficeranno di una riduzione di orario che, a regime, sarà pari a 20 ore lavorative. Al compimento del ventesimo anno di anzianità di servizio, i dipendenti usufruiranno di un giorno di ferie in più per tutti gli anni a venire.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su