vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bando per la gestione del parcheggio multipiano per 30 anni

Più informazioni su

VASTO – Il parcheggio multipiano di via Ugo Foscolo affidato dal Comune di Vasto all’impresa che si aggiudicherà la gara d’appalto al prezzo minore.

Lo prevede il bando di gara pubblicato sul sito internet del municipio: http://www.comune.vasto.ch.it/.

Le aziende interessate hanno tempo fino al prossimo 24 marzo per presentare le proprie offerte in busta chiusa indirizzata a palazzo di città. “La concessione di servizio di pubblica utilità avrà durata massima di 30 anni”, si legge nel documento riguardante anche la progettazione e realizzazione delle “opere di miglioramento e valorizzazione del parcheggio”. Prevista l’utilizzazione del quinto livello, ossia la piazza a raso con l’area del mercato del sabato, come “piazza per fini turistici”, purché venga riservata per almeno 10 giorni l’anno, tra luglio e settembre, al Comune di Vasto per lo svolgimento di manifestazioni pubbliche. Mentre ogni sabato il piazzale superiore verrà destinato ad ampliare il mercato settimanale.

Il bando fa riferimento anche a “possibilità di migliorare” la sicurezza della struttura, potenziando l’illuminazione del silos multipiano e installando la videosorveglianza. Obbligatorio il servizio di vigilanza interna.

Attualmente il parcheggio di via Foscolo, 330 posti complessivi in pieno centro, è gestito dalla stessa impresa che l’ha costruito, la De Francesco di Castelpetroso (Isernia). E’ stato inaugurato il 24 aprile del 2010. La gestione verrà assegnata “valutando l’offerta economicamente più vantaggiosa”.

Michele D’Annunzio – micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su