vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Basket-serie C. Biofox, in casa con Monteroni una sconfitta che brucia

Più informazioni su

VASTO – Poteva essere la partita della riscossa, invece si rivela una beffa. Biofox – Monteroni finisce 54 a 74, venti punti di distacco che affossano il morale dei biancorossi.

Eppure la partita si era messa bene, con i  padroni di casa apparsi in buona forma, tanto da riuscire a condurre la partita almeno per un quarto e mezzo. Poi inizia il lento declino dei giocatori di coach Della Godenza, che lasciano scappare avanti i pugliesi e non riescono più a rientrare. Il terzo quarto è disastroso, con pochissimi punti segnati dai vastesi.

Nell’ultimo quarto la rimonta sembrava alla portata di Desiati e compagni, ma i tanti tiri sbagliati e i tanti errori nei tiri liberi, alla fine hanno pesato sulla testa e le gambe dei giocatori. Così per il Monteroni è stato fin troppo facile segnare i punti che hanno portato il distacco finale sul +20. Resta il rammarico perchè anche i pugliesi, nella prima metà di gara, avevano tirato male, fallendo molte occasioni.

Musi lunghi al termine della partita, per questo penultimo posto che inizia a farsi molto pericoloso. Nei momenti decisivi i vastesi non sono riusciti a concretizzare a loro favore le fasi di gioco, pagando scarsa lucidità e poca concretezza. Fortunatamente anche Lucera ha perso, restando appaiata alla Biofox al penultimo posto in classifica.

Domenica prossima trasferta a Termoli, contro la prima della classe. All’andata i vastesi hanno perso di 7 punti, però dopo una gara ben giocata. La sfida sulla carta appare proibitiva, ma con una reazione di orgoglio questo gruppo potrebbe anche tentare il colpaccio.

Giuseppe Ritucci

 

Più informazioni su