vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Volley: battuta la capolista, qualificazione play off per la San Gabriele

Più informazioni su

VASTO – La vittoria più prestigiosa consegna anche la qualificazione ai play off con una giornata d’anticipo alla San Gabriele volley Vasto. Secco il risultato con cui le ragazze allenate da Ettore Marcovecchio hanno avuto la meglio sulle prime della classe. L’Altino esce dal campo con le ossa rotte, anche se due dei tre parziali si sono risolti nelle battute conclusive.

Sul filo di lana il primo set, che si chiude 25-23 in favore delle vastesi, che poi nel secondo lasciano il sestetto ospite distante 6 punti (25-19) e si aggiudicano anche il terzo per 25-21. Nelle file dell’Altino, si è fatta sentire l’assenza della centrale Di Francescantonio.

“Non è stata una partita bellissima – comment Marcovecchio – entrambe le squadre hanno commesso numerosi errori soprattutto in fase di costruzione e in attacco, ma le vastesi hanno avuto un ottimo servizio che ha permesso loro di fare i break decisivi in tutti e 3 i set soprattutto con la Mileno che ha messo in crisi la ricezione avversaria con la sua micidiale battuta  salto-floating.  In effetti l’Altino oltre alla pesante assenza della sua giocatrice più rappresentativa non si è espressa ai suoi livelli”, ma le vastesi sono state brave “soprattutto nei momenti decisivi nel primo e terzo set che con delle ottime difese hanno costruito la vittoria”.

In classifica l’Altino rimane al comando seguita da Casoli e Vasto. Sono queste le tre squadre che si qualificano ai play off. Irrilevante ai fini della classifica l’insidiosa trasferta che De Marinis e compagne affrontetanno domenica prossima a Francavilla.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su