vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Fabrizio su Canale 5 al Milionario, risponde e torna per il bottino grosso

Più informazioni su

VASTO – Diecimila euro, per ora, li ha messi da parte. Anche se non li ha ancora vinti. Ripartirà da lì Fabrizio Ronzitti, che domani tornerà a Chi vuol essere milionario?, il quiz di Canale 5 condotto da Gerry Scotti.

Accompagnato dall’amico Enea Menna, stasera negli studi di Mediaset il giovane laureato vastese ha risposto alle domande a opzione multipla formulate dal popolare conduttore televisivo.

Due i momenti di indecisione in cui utilizzato due dei tre aiuti concessigli dal regolamento. Prima ha chiesto l’aiuto del pubblico sul quesito relativo al presidente della Repubblica: Chi lo elegge? La risposta esatta gli è stata fornita dagli spettatori in studio: il Parlamento. Prima dell’aiuto, Fabrizio era indeciso se fosse solo il Senato o entrambe le Camere in seduta comune. La seconda opzione gli ha consentito di proseguire.

Ha usufruito del secondo aiuto, il 50%-50%, poco dopo, quando era chiamato a indovinare quale di queste quattro città europee si trova più a Sud di Roma: Sarajevo, Lisbona, Marsiglia, Bilbao. Risposta esatta Lisbona. Fabrizio tornerà in gioco domani per migliorare il parziale bottino di 10mila euro accumulato, ma comunque a rischio, perché il concorrente vastese ha fissato a quota 70mila il cosiddetto paracadute. Nel caso in cui dovesse arrivare a gareggiare per somme maggiori, manterrebbe comunque intatto il gruzzolo accumulato. Fino a quella soglia, però, con un errore perderebbe tutto.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su