vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Basta con le corse notturne di auto in via San Domenico"

Più informazioni su

VASTO – Una via trasformata in un tracciato di corse per auto. E’ quello che succede ogni notte in via SAN Domenico Savio, nei pressi dell’ingresso dell’oratorio salesiano di Vasto.
Tutti i residenti della zona, infatti, si lamentano dei rumori di macchine che sgommanno e sorpassano ad alta velocità, rendendo pericolossissimo il tratto di strada in questione. Non pochi sono gli incidenti che ogni notte avvengono e che coinvolgono anche le autovetture in sosta lungo la strada, utimo dei quali avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsi, che ha visto danneggiate gravemente ben tre auto, due delle quali di proprietà della stessa persona.

Abbiamo avvertito più volte le forze dell’ordine – dicono i residenti della zona – ma mai nessun intervento è stato fatto, ne nessuna prevenzione è stata attuata. Inoltre, anche durante il giorno numerosi ragazzi su auto e moto, sfrecciano ad alta velocità; tutto questo nella zona altamente frequentata da ragazzi che si recano in oratorio per giocare e bambini che attraversano la strada per andare al catechismo.

Non si può continuare così, concludono i cittadini, chiediamo che ci sia un controllo maggiore delle forze di polizia lungo via San Domenico Savio e le strade limitrofe, per rendere più vivibile e sicuro un quartiere di notevole importanza per la città del Vasto.

Aurelio Marinelli

Più informazioni su