vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Elezioni 2011 – Psi, trattative col Pd: ipotesi lista unitaria

Più informazioni su

VASTO – “Stiamo lavorando per cercare un accordo col Pd: tre dei nostri dovrebbero candidarsi come indipendenti nella lista dei Democratici”, conferma Luigi Rampa, segretario del Partito socialista di Vasto. “E’ un’ipotesi – spiega – che il Psi sta valutando anche a Lanciano”, dove pure si voterà il 15 e il 16 maggio.

I socialisti si riavvicinano a Lapenna: “Abbiamo incontrato il sindaco appena dopo le primarie”, racconta Rampa. Il gelo era calato nell’estate 2009 quando, all’epoca dell’azzeramento di Giunta e del varo di una nuova amministrazione, non era stato confermato Rocco Cerulli. L’ex assessore non si candiderà. Lo ha detto ai suoi compagni di partito e lo ha confidato anche a Vastoweb.

“Con Lapenna – dichiara Rampa – abbiamo chiarito alcuni punti, chiedendo un riconoscimento politico del Psi. Non è una questione di poltrone. Lui ci ha risposto di non avere problemi a riconoscerci come uno dei soggetti politici che sono parte integrante del centrosinistra. Stiamo lavorando ad un accordo: tre dei nostri dovrebbero candidarsi come indipendenti socialisti nella lista del Pd”. Uno di questi sarà Gabriele Barisano. Il sindacalista della Uil ha già fatto affiggere i manifesti.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su