vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La San Paolo dilaga a Teramo, vittoria per 4 a 0

Più informazioni su

TERAMO – Delia Di Francesco, Natascha Tarquinio, Anna Mazzatenta e Barbara Benedetti: quattro gol e la San Paolo chiude anche la pratica Teramo.

Partita subito in salita per le padrone di casa che provando ad arginare una buona azione offensiva delle vastesi commettono fallo in area. L’arbitro concede il calcio di rigore. Sul dischetto la Tarquinio per la San Paolo che colpisce la traversa ma trova lesta la Di Francesco, che ribatte in rete.

Al 4’ ed al 6’ ancora la Tarquinio con due buone azioni che sfumano di poco a lato. Il pallino del gioco è nelle mani della Tumini e compagne che si rendono ancora pericolose al 22’ con la Di Francesco ed al 24’ con la Tarquinio. La stessa che al 25’ non sbaglia e gonfia la rete per il due a zero dopo un ottimo uno due con la Di Francesco. La partita sembra addormentarsi ma due acuti della Tiberio e della Mazzatenta per le vastesi la riaccendono.

Nella ripresa la musica non cambia e sono sempre le ragazze allenate da mr Mucci a spingere sull’acceleratore. Al 4’ ci prova la Orrù seguita a ruota dalla Tiberio che, sfortunata, prende la traversa. Il goal è nell’aria ed infatti al 29’ è la Mazzatenta a siglare la terza rete della San Paolo seguita a ruota dalla Benedetti che al 46’, dopo diverse buone azioni personali ,porta il risultato sul 4-0 finale.

“Siamo in salute e questo si nota sul campo. Riusciamo a fare quello che proviamo durante la settimana in allenamento e sono contento che tutto l’organico si mette a completa disposizione e tutte son pronte a sacrificarsi. Speriamo di continuare così. Colgo l’occasione per fare i complimenti al Giulianova del presidente Feliziani ed al mr Sabatelli per la vittoria del campionato. Domenica cercheremo di affrontare al meglio l’ultima giornata e poi la Coppa Abruzzo in cui speriamo di centrare la terza finale consecutiva e perché no portare a casa il trofeo”.

Risultati:
Audax Palmoli-Femminile L’Aquila  3-0
Folgore Sambuceto-Atletico Ortona 0-4
Memy Team Giulianova-Femminile Chieti  1-0
Teramo-San Paolo Calcio Vasto  0-4
Womes Soccer Hatria-Scafa ASD  3-0
Ariete Calcio-Spal Lanciano  5-1

Classifica:
Memy Team Giulianova 56; Femminile Chieti 51; Womens Soccer Hatria e Atletico Ortona 48; San Paolo Calcio Vasto 44; Scafa ASD 40; Audax Palmoli 22; Folgore Sambuceto 19; Femminile L’Aquila 18; Ariete Calcio 15; Teramo 9; Lanciano -1 .

Tiziana Smargiassi

Più informazioni su