vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tumore mammario: "Parliamone insieme". Convegno venerdì

Più informazioni su

VASTO – “Parliamone insieme”, perché “non sapere non guarisce”. E’ con questi slogan che l’associazione Vastoviva lancia il convegno sul carcinoma mammario, in programma venerdì, 15 aprile, alle 17, nella pinacoteca di Palazzo D’Avalos.

A discutere di prevenzione e cura della forma più diffusa di tumore femminile saranno Simona Grossi, specialista di senologia del presidio ospedaliero di Ortona, e Maria Amato, radiologa dell’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto.

“Il carcinoma mammario rappresenta una vera e propria patologia sociale,  soprattutto per la riduzione della qualità di vita delle donne colpite e delle loro famiglie, oltre che per la larga diffusione e  per i costi economici. Vogliamo proporre un momento divulgativo ma soprattutto l’occasione per i presenti per chiarire dubbi e favorire la consapevolezza che è alla base della prevenzione”, si legge in una nota di Vastoviva. “E’ l’occasione anche per conoscere quali sono e quali dovrebbero essere le strategie messe in campo dallo stato e delle Asl per la prevenzione del carcinoma mammario.
Facciamo nostro  lo slogan della campagna di screening della Regione Abruzzo, sospesa già dal 2009, Non Sapere non guarisce e cerchiamo insieme di utilizzare la conoscenza per fronteggiare la paura”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su