vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Le ragazze della San Gabriele volley campionesse provinciali

Più informazioni su

VASTO – Per il quinto anno consecutivo la squadra under 18 della San Gabriele Volley conquista il titolo provinciale. Le ragazze allenate da Maria Luisa Checchia, bissano il successo per 3-1 nella partita d’andata, contro il Lanciano, e si garantiscono l’accesso alla final four regionale.

L’incontro disputato presso la Palestra di via Silvio Pellico finisce 3-1 per le vastesi, un risultato giunto dopo una prestazione non brillante delle giovani pallavoliste di casa. Le ragazze scese in campo sono anche le componenti della squadra che disputa il campionato di serie C e, forse, l’imminente partita di giovedì contro il Montorio, ha distolto le giocatrici dall’importante posta in palio.

Nel quarto e decisivo set, le lancianesi si erano addirittura portate in netto vantaggio, costringendo le ragazze della San Gabriele ad una prodigiosa rimonta. Troppi errori in ricezione con conseguenti attacchi poco incisivi hanno rischiato di far arrivare la gara al tie-break.

Al termine della gara, per fortuna, un altro prestigioso risultato per la società vastese va in bacheca, ad onore di una dirigenza attenta e di uno staff tecnico di primo livello.

Ora, le ragazze dell’under 18, andranno a giocarsi il titolo regionale contro le migliori delle altre tre province abruzzesi, a Pratola Peligna. In palio c’è l’accesso alla fase nazionale. Lo scorso anno era andata bene, tant’è che la fase nazionale si era disputata proprio a Vasto. La stagione, entra quindi in una fase decisiva, sia nei campionati giovanili che in quello di serie C, con tanti obiettivi alla portata della San Gabriele.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su