vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ragionieri e sviluppo economico nella storia dell'Abruzzo

Più informazioni su

VASTO – Cento anni di professione contabile e sviluppo economico in Abruzzo. E’ il libro frutto del lavoro dell’Associazione Ragioneri d’Abruzzo, presentato questa mattina presso l’Aula Magna dell’ITCG Palizzi di Vasto.

I relatori sono stati il preside dell’Istituto, Gaetano Fuiano, Adelmo Marino, Alberto Aiardi, autori del libro, Igino Desiati, presidente dell’Associazione, e Gian Domenico Di Sante, presidente della Banca dell’Adriatico. Il moderatore è stato il direttore del Nuovo Molise, Pino Cavuoti.

Gli studenti presenti nell’Aula Magna hanno ascoltato con intenzione gli interventi che analizzavano la storia e lo sviluppo della professione contabile. Il titolo di ragioniere è nato nel 1906, ed è stato il precursore di ogni studio di tipo economico.

Il legame tra studio e sviluppo economico, in termini di crescita della professionalità è stato uno dei punti cruciali dell’incontro, con molti dei relatori che hanno rivolto agli studenti l’invito a trarre il meglio dagli anni di studio, per poter crescere e trovare un proprio percorso professionale.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su