vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Consorzio Vasto in centro: "Estate, tre Notti bianche"

Più informazioni su

VASTO – La Notte bianca a Vasto si fa in tre. Lo scorso anno migliaia di persone hanno partecipato a luglio alla prima edizione della non stop del divertimento nel centro storico e a Vasto Marina.

Quest’anno consorzio Vasto in centro e Confesercenti hanno ideato le Tre notti del Tricolore vastese: Verde, Bianca e Rossa. Divertimento fino alle ore piccole con tre serate tematiche dedicate ad arte e cultura, sport, musica.

Martedì si sono riuniti gli esercenti del sodalizio che raggruppa 70 esercenti della città antica, “ma già in passato abbiamo coinvolto fino a 140 operatori del settore”, ricorda il presidente, Marco Corvino, che lancia “l’apertura serale nella prima settimana dei saldi estivi e poi tutti i giovedì”, da ripetere nel periodo clou della stagione balneare: dal 20 luglio al 15 agosto negozi aperti fino alle 23.30 “e stiamo promuovendo anche un accordo con gli albergatori per favorire l’arrivo di turisti nel centro di Vasto”.

Fidelity card – Come già succede a Lanciano, anche a Vasto arriva la Fidelity card. “E’ un borsellino elettronico”, spiega Corvino. “Entro la prossima estate, lo distribuiremo gratis ai nostri clienti. Chi ce l’ha, avrà diritto al 3% di sconto sui prodotti dei nostri associati. I soldi risparmiati fungeranno da ricarica della tessera. Ogni cliente potrà sommare le ricariche e decidere quando spendere la somma accumulata in uno dei negozi aderenti all’iniziativa che avvieremo con la collaborazione della Banca di Lanciano e Sulmona. Hanno subito aderito all’iniziativa 30 attività del centro storico”.

Michele D’Annunzio – micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su