vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

D'Adamo (ApV): "No al comizio durante la processione"

Più informazioni su

VASTO – Il comizio nel giorno della processione della Sacra Spina scatena la polemica a Vasto, dove si vota il 15 e il 16 maggio per eleggere sindaco e consiglieri comunali.

A una manciata di minuti dal comunicato con cui il Pdl annuncia che domani, sul palco di piazza Diomede, salirà il capogruppo dei berlusconiani al Senato, Maurizio Gasparri, arriva una prima mail stizzita di Nicola D’Adamo (Alleanza per l’Italia), che parla di “comizio di cattivo gusto”.

E così, tra le tradizioni religiose e la battaglia politica, la questione prende una piega sempre più seria, visto che lo stesso D’Adamo dopo le 16.30, rende noto, sempre tramite mail, che ha inviato al prefetto di Chieti, Vincenzo Greco, una lettera in cui si legge che “da secoli a Vasto il venerdì prima della Domenica delle Palme si celebra la solennnità della Sacra Spina, la festa più sentita dai vastesi.
 
Venerdì sera alle 18 nella chiesa di Santa Maria Maggiore il vescovo celebrerà la messa e seguirà la processione per il centro storico.
 
Come vastese e come rappresentante politico le chiedo che il comizio elettorale del senatore Gasparri da tenersi nella stessa ora in centro storico venga spostato in altro luogo.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su