vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Podistica San Salvo, le iniziative: testimonial Pietro Mennea

Più informazioni su

SAN SALVO – Sarà il grande campione Pietro Mennea il testimonial d’eccezione di una delle manifestazioni organizzate dalla Podistica San Salvo, che ieri ha presentato presso la concessionaria Pasquarelli la stagione agonistica appena iniziata.

La conferenza è stata introdotta da Marco Pasquarelli, che ha ribadito la vicinanza della sua azienda al sodalizio di cui è presidente Michele Colamarino. Presenti anche le due punte di diamante della Podistica San Salvo: Piero Pagano, che domenica correrà in Spagna alla Maratona di Madrid, e Massimo Miri, che di recente si è piazzato al 4° posto assoluto nella Maratona dell’Adriatico.

“Ha preso la parola – racconta Colamarino – anche Marco Di Lello, responsabile del settore giovanile della Podistica San Salvo, il quale ha avuto parole di elogio per l’operato del tecnico federale Luigi Brindisi, che ha allenato per tutta la stagione i piccoli atleti del gruppo, che sicuramente rappresentano il futuro della Podistica San Salvo. Infine, ha chiuso la conferenza stampa Carmelina Taraborrelli, in rappresentanza del settore femminile, che conta sui circa 100 iscritti, oltre una decina di atlete, che quasi tutte le domeniche si impegnano nelle gare ottenendo risultati lusinghieri, specie con la inossidabile Maria Brindisi. Presente Egidio Scardapane, che ha illustrato l’iniziativa intrapresa dalla Podistica San Salvo in collaborazione
con l’associazione Arda per favorire l’integrazione nel mondo dello sport deiragazzi affetti dalla sindrome di Down”.

Gli appuntamenti – Due manifestazioni a maggio: terza edizione de Il ragazzo/a più veloce di San Salvo, competizione riservata ai giovani delle scuole medie, e la sezonda edizione di Ragazzi in corsa, per le medie dei comuni della Valle del Trigno. A questo appuntamento prenderà parte Pietro Mennea, che sarà anche relatore del convegno su L’etica nello sport.

Il 2 luglio sarà la volta del 7° Memorial Dino Potalivo, gara podistica valida per il circuito Coppa Abruzzo e Corri Adriatico. Alla competizione del 2010, la Podistica San Salvo si è piazzata prima nella classifica a squadre.

Tutte le informazioni e le immagini sulle attività e sui risultati
dei ragazzi della Podistica San Salvo possono essere visualizzati sul
sito http://www.podisticasansalvo.it/.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su