vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pdl: "Ospedale San Pio, la sala emodinamica si farà"

Più informazioni su

VASTO – “L’emodinamica a Vasto diventa realtà. La direzione della Asl, infatti, ha infatti predisposto la delibera con cui viene formalizzato il progetto, inviato alla Regione per la necessaria autorizzazione”.

Lo annunciano i consiglieri regionali del Pdl Giuseppe Tagliente, Antonio Prospero e Nicola Argirò, che spiegano: “Per la realizzazione del laboratorio è stata scelta la formula  chiavi in mano, che impegna l’aggiudicatario dell’appalto a farsi carico dei lavori edili e di impiantistica nei locali individuati per ospitare il servizio, all’interno della Cardiologia, e alla fornitura di apparecchiature, arredi e personale non medico, nello specifico 2 infermieri e 1 tecnico di radiologia. L’investimento vale 3 milioni di euro, che l’Azienda sosterrà in 5 anni attraverso un leasing operativo, una modalità di noleggio che prevede, alla scadenza del contratto, la possibilità di diventare proprietari delle attrezzature”. 

Attesa da anni, dopo un lungo tira e molla sulla sua realizzazione all’ospedale “San Pio da Pietrelcina” (messa in dubbio dai tagli alla sanità), l’apparecchiatura in grado di salvare la vita alle persone colpite da infarto si farà
Secondo Tagliente, Prospero e Argirò, “il nuovo servizio rappresenta un importante traguardo per la Sanità Vastese, e permetterà ai cittadini di usufruire di assistenza tempestiva e adeguata in caso di disturbi cardiovascolari gravi. Vengono così smentite le falsità utilizzate ad arte dalle cassandre a tempo pieno della sinistra e confermati gli impegni assunti dal centrodestra e dal presidente della Regione, Gianni Chiodi in prima persona”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su