vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Calcio Uisp: il Boca Punta Penna vince a suon di gol: 7 a 0

Più informazioni su

BOLOGNA – Serata di gloria per il Boca Punta Penna, la squadra composta prevalentemente da vastesi residenti a Bologna per motivi di studio o di lavoro e militante nel campionato UISP del capoluogo emiliano. Nell’anticipo del venerdì sera, infatti, i biancorossi travolgono in trasferta i quasi omonimi del All For One Bo.Ca. B per sette reti a zero. Con questa vittoria, fondamentale anche per il morale dei ragazzi guidati dai mister Colella e Cantalicio, gli abruzzesi si portano ad una sola lunghezza dal tandem di testa composto da Rondone e Associazione Amigos con due giornate (più una di riposo per il Boca) ancora da giocare e nelle quali la graduatoria potrebbe essere stravolta, specie se si considera che le due capoliste dovranno affrontarsi nell’ultima giornata di campionato.

Partono maluccio i vastesi con gli avversari che nei primi cinque minuti non escono dalla metà campo biancorossa; su una percussione in area la palla, con Giardino battuto, finisce sul palo. Dopo quest’episodio, però, il Boca prende saldamente in mano la gara e inizia a macinare gioco: sul ribaltamento di fronte di fronte Russo lanciato da Mariotti si invola verso la porta e viene messo giù dal portiere avversario; la palla però carambola sui piedi di Ricci che non deve far altro che appoggiare in rete da due passi e portare in vantaggio gli abbruzzesi. Pochi minuti dopo, sugli sviluppi di un’azione identica a quella appena descritta, è ancora Russo che riesce a superare il portiere e a batterlo, trovando la rete del raddoppio. Sull’azione successiva Ricci recupera palla nel cerchio di centrocampo e, dopo una serpentina spettacolare, riesce a trovarsi a tu per tu con l’estremo difensore locale e a superarlo con un pregevole tocco sotto. La partita di fatto si chiude quì; gli avversari perdono totalmente la grinta dimostrato a inizio gara e i biancorossi s limitano a controllare la gara, colpendo letalmente in contropiede. Sugli sviluppi di uno di questi è ancora Ricci che, sul finire della prima frazione di gara, porta a quattro le reti di vantaggio e sigla la sua tripletta personale.

Nel secondo tempo la musica non cambia. Con un bolide spettacolare dalla distanza Russo sigla il cinque a zero. Il sesto goal arriva invece sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Mariotti che finisce in rete, anche se probabilmente il tocco decisivo è ad opera di Bozzelli. C’è gloria anche per Vicino, al quarto goal in altrettante partite, che trafigge il portiere avversario con un rasoterra angolatissimo. Così si chiude un match senza storia, dall’esito mai incerto, che avrebbe potuto finire con un risultato ancora più pesante se non fosse stato per l’abilità del portiere locale (autore di almeno tre parate miracolose su tiri di Brindisi, Bozzelli e Menna) e un pizzico di sfortuna (clamorosa la traversa colta da Russo con un cucchiaio dal limite dell’area).

Il prossimo appuntamento è previsto per lunedì 2 Maggio, quando i biancorossi saranno impegnati nella trasferta di Monterenzio contro la Trattoria Damì. Nel frattempo la dirigenza e tutti i tesserati intendono augurare una serena Pasqua a tutti coloro che seguono con passione la squadra. Per gli interessati risultati e classifiche sono consultabili al sito http://www.uispbologna.it/calcio/calcio-11/ (Categoria Dilettanti, Girone B), mentre per informazioni è possibile contattare la società all’indirizzo di posta elettronica bocapuntapenna@gmail.com.

Questi gli atleti presenti in distinta: 1 Giardino S. (C), 2 Radoccia, 3 Maccione, 4 Di Giacomo, 5 De Gregorio, 6 Cantalicio, 7 Brindisi, 8 Mariotti, 9 Ricci, 10 Menna, 11 Russo, 12 Bruno, 13 Gileno, 14 Tresca, 15 Tana, 16 Vicino, 17 Mileno, 18 Bozzelli. Dirigenti: Colella, Baccalà, Pachioli, La Verghetta S.

Simone Giardino 

 

Più informazioni su