vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Biofox, oggi si decide la salvezza: al PalaBcc arriva Roseto

Più informazioni su

VASTO – Un’intera città si stringe attorno alle Biofox nel match del dentro o fuori. Dentro significa salvezza matematica. Fuori vuol dire lotteria dei play out, da vincere per mantenere la categoria. Nella serata decisiva, determinante può essere il clima. Quello che si creerà suglia spalti. Al pubblico di Vasto la società biancorossa si appella per trascinare la formazione di Della Godenza verso il porto sicuro al termine di una navigazione perigliosa.

La partita – Tutto in 40 minuti. La Biofox si gioca la permanenza diretta in serie C, senza dover passare per i play-out, nella gara di oggi pomeriggio, con inizio alle 18, contro gli Sharks Roseto. E’ stato un campionato più complicato del previsto, quello del ritorno dei biancorossi in serie C nazionale dopo tanti anni. Ora capitan Desiati e compagni dovranno dare il meglio di sè per battere Roseto e conquistare i due punti decisivi. A fare compagnia ai biancorossi al penultimo posto c’è il Trinitapoli. In caso di sconfitta dei pugliesi, a Vasto andrebbe bene anche perdere, visti gli scontri diretti a favore. Ma in casa Biofox non vogliono pensarci, sono tutti concentrati per conqusitare un risultato positivo.

Il presidente Giancarlo Spadaccini ha indetto la Giornata biancorossa, con ingresso gratuito per tutti al Palazzetto. L’auspicio è di vedere gli spalti pieni, con tante persone pronte ad incitare e sostenere la squadra. La mobilitazione è generale, sfruttando tutti i mezzi di comunicazione. L’invito è quello di arrivare almeno un quarto d’ora prima, alle 17.45, in modo che sin dall’ingresso delle squadre in campo ci possa essere il giusto clima. E con il sostegno di un PalaBcc pieno e caldo la squadra avrà un supporto in più per conquistare la permanenza di Vasto nel basket nazionale.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su