vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Punta Aderci, confermata la gestione per i prossimi 10 anni

Più informazioni su

VASTO – Sarà la cooperativa Cogecstre a gestire anche per i prossimi 10 anni la riserva naturale di Punta Aderci a Vasto. Lo rende noto l’avviso di esito provvisorio della gara svoltasi il 31 marzo 2011. Il documento è pubblicato sul sito internet del Comune di Vasto: http://www.comune.vasto.ch.it/.

Nel documento, emanato dal dirigente del settore Urbanistica del municipio, Alfonso Mercogliano, si legge che “in attesa degli accertamenti previsti dalla legge, la gara per la gestione della riserva naturale di Punta Aderci”, è stata “aggiudicata provvisoriamente alla Cogecstre società cooperativa di Penne” e che “per tale gara è pervenuta una offerta, che è stata ammessa”.

Il criterio seguito per determinare il vincitore dell’asta è stato “quello del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara”.

L’importo previsto dal Comune di Vasto per l’affidamento decennale dell’area protetta era di 400mila euro. La cooperativa ha praticato un ribasso dell’1,2%. Continuerà, dunque, a gestire Punta Aderci per un importo netto di 39mila 520 euro annue che, moltiplicate per 10 anni, fanno 395mila 200 euro.

 

Più informazioni su