vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Rai3, Cervellati a "Report": "Ma questo è un centro storico?"

Più informazioni su

VASTO – “Questo le sembra il centro di una città storica?”. Eccolo nelle foto tratte da Report, uno dei programmi di punta di Rai3. Pier Luigi Cervellati, l’urbanista bolognese autore del Piano di recupero del centro storico di Vasto, viene intervistato dall’inviato della trasmissione condotta da Milena Gabanelli.

L’inchiesta, andata in onda ieri in prima serata, riguarda il “Tramonto del modello Bologna” e ripercorre vicende politiche e casi di mala amministrazione riguardanti il capoluogo emiliano dalla fine degli anni Novanta fino ad arrivare ad oggi, con il Comune affidato a un commissario prefettizio dopo le dimissioni, un anno fa, del sindaco appena eletto Flavio Delbono, coinvolto nell’inchiesta sul cosiddetto Cinzia-gate.

Report ne ha per tutti: destra e sinistra. Dall’unica amministrazione berlusconiana della storia della città, quella di Guazzaloca da 1999 al 2004, fino al recente quinquennio Cofferati.

Ai vastesi che hanno seguito Report (soprattutto tra i tanti che studiano o lavorano a Bologna) non è passata inosservata l’intervista a Cervellati, che davanti a un ingorgo sbotta: “Questo le sembra il centro di una città storica?”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su