vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Scende dal treno con la droga, arrestato alla stazione

Più informazioni su

VASTO – Non appena sceso dal treno, i carabinieri lo hanno perquisito, trovandogli addosso 50 grammi di eroina. Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è stato arrestato ieri pomeriggio alla stazione di Vasto-San Salvo Pasquale Bevilacqua, 44 anni, operaio di San Severo (Foggia).

Il racconto – Sono appena trascorse le ore 14, quando i militari del Nucleo operativo e radiomobile, “in servizio di perlustrazione e controllo del territorio, notano tra i pochissimi passeggeri scesi dal treno un uomo mai visto in precedenza procedere con fare sospetto”, racconta il capitano Giuseppe Loschiavo, comandante della Compagnia di Vasto.

Il quarataquattrenne, “al momento del controllo, non è in grado di fornire ai militari una plausibile giustificazione del suo arrivo a Vasto.
Il suo stato di evidente nervosismo e, in particolare, i suoi precedenti penali, risultati dalla banca dati delle forze di polizia, inducono i carabinieri a procedere ad un controllo più approfondito”.

Nel corso della perquisizione personale, i carabinieri trovano un involucro contenente 50 grammi di eroina e, in una tasca dei pantaloni, contanti per complessivi 1150 euro. Denaro e droga vengono sequestrati.

“L’eroina – spiega l’ufficiale – sarà trasmessa al laboratorio di analisi scientifiche dei carabinieri per gli accertamenti consequenziali, mentre le banconote, ritenute provento dello spaccio, saranno tenute sotto sequestro in attesa di eventuale confisca”.

L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Torre Sinello, a Vasto.

“L’episodio in questione dimostra ancora una volta che l’acquisto e lo spaccio di droga non conosce tregua e non rispetta nemmeno le festività”, commenta Loschiavo. “Allo stesso tempo, però, l’attenzione delle forze dell’ordine continua con immutato impegno ed attenzione”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su