vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Turismo: un premio alla memoria di Mario Celenza

Più informazioni su

VASTO – L’associazione culturale San Michele aveva istituito lo scorso anno un Premio dedicato al Turismo, intitolato alla memoria di Mario Celenza, tra gli operatori turistici vastesi più attivi nel recente passato.

Quest’anno, grazie alla collaborazione dell’Associazione con l’Istituto Tecnico Commerciale, per Geometri e Turistico, Filippo Palizzi, e l’Associazione degli Albergatori, il Premio verrà assegnato a quell’operatore turistico che avrà saputo dare un significativo contributo in termini di originalità, cortesia, innovazione e servizi.

Per poter realizzare questa valutazione, saranno gli studenti della classe 4E, dell’indirizzo Turistico, con le professoresse Sofia D’Annunzio e Lucia Bumma, ad elaborare la griglia di valutazione che, durante l’estate, verrà distribuita dagli stessi studenti ai clienti delle strutture alberghiere della città.

Questo progetto è sicuramente un valido esempio di come scuola, associazioni e mondo imprenditoriale, possano e debbano creare una forte sinergia. Conetto ribadito dal dirigente scolastico del Palizzi, Gaetano Fuiano e dal presidente dell’Associazione San Michele, Elio Bitritto. Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti anche la moglie e le figlie di Mario Celenza, che hanno accolto con favore questa iniziativa.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su