vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nasce a Vasto la squadra di rugby: opra le iscrizioni

Più informazioni su

VASTO – La palla ovale sbarca a Vasto. Si chiamerà Vasto Rugby la nuova società sportiva dilettantistica che nascerà a breve: “Subito dopo Pasqua”, annuncia un comunitato dei promotori, che si definiscono “i pionieri del rugby in città”.

I fondatori si sono riuniti il 15 aprile nello studio dell’avvocato Massimiliano D’Aonofrio, in piazza Santa Chiara. “Gli appassionati che hanno già deciso di aderire si sono dati due settimane di tempo per la firma dello statuto e l’affidamento della cariche societarie. Appuntamento previsto quindi per il 29 aprile prossimo quando i futuri soci si incontreranno di nuovo. Ora l’obiettivo primario è quello di cercare proseliti. Ex giocatori, rugbisti ancora in attività, sportivi in genere, ma anche semplici curiosi con la voglia di avvicinarsi al rugby e provare cosa vuol dire giocare con la palla ovale”.

Si punta a creare una squadra che non sia solo locale, ma che abbia un bacino d’utenza piuttosto ampio, “dai paesi dell’Abruzzo a nord della città, fino a Termoli e al Basso Molise passando naturalmente per San Salvo. Le prime adesioni parlano chiaro: vastesi, sansalvesi e bassomolisani si sono ritrovati allo stesso tavolo con un grande sogno fra le mani: la nascita di un club di rugby”.

Per informazioni e adesioni si possono contattare i numeri 348 8166698 (Massimiliano), 348 3939050 (Mercurio) per la zona di Vasto e 339 6782181 (Stefano) per il Basso Molise oppure visitare la pagina Facebook della nascente società.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su