vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

PalBcc, in 2mila per Luca Dirisio e la solidarietà / Video

Più informazioni su

VASTO – Duemila studenti hanno accolto oggi al PalaBcc diVasto Luca Dirisio, testimonial d’eccezione di Stappiamo e raccogliamo, l’iniziativa che coniuga tutela dell’ambiente e solidarietà. E’ organizzata dalla Protezione civile Arcobaleno di San Salvo e dal Liceo classico e artistico Lucio Valerio Pudente, sotto il coordinamento del professor Nicandro Gambuto.

Un grande evento conclusivo culminato con la visita del cantautore vastese, reduce dall’Isola dei famosi, il reality show di Rai2 che lo ha visto protagonista nelle prime settimane. Ingresso e uscita accompagnati da Calma e sangue freddo, il successo con cui nel 2004 ha vinto il Festivalbar.  

In estate l’uscita del nuovo album e poi “sarò impegnato nel tour estivo. Avevamo deciso di farlo uscire a gennaio, ma poi ho fatto una scelta diversa: ho deciso di andare a rilassarmi in Honduras”, ha scherzato riferendosi all’avventura nel programma condotto da Simona Ventura. Accolto dagli applausi, ha lanciato un messaggio ai tanti studenti assiepati sugli spalti del PalaBcc: “Mi raccomando, anche se con un po’ di sforzo, concludete gli studi”.

Alla fine, in tanti lo hanno inseguito per un autografo e una foto.

Momenti di spettacolo organizzati dagli studenti delle scuole hanno fatto da corollario a una giornata che suggella l’iniziativa di solidarietà. Il ricavato della vendita dei tappi verrà, infatti, devoluto all’Airc, associazione italiana per la ricerca sul cancro.

“Quest’anno – annuncia l’Arcobaleno – abbiamo raddoppiato la quantità di tappi da noi raccolti e consegnati all’Istituto Pudente di Vasto. Il progetto, che proseguirà anche nei prossimi mesi, vede la partecipazione di molteplici cittadini e locali pubblici. Come associazione, non potevamo non collaborare ad un progetto che, oltre a raccogliere fondi per l’Air, educa i giovani e non ad una corretta gestione dei rifiuti”.

Premiati i volontari di 4 gruppi di Protezione civile: Vasto (Giacche verdi), San Salvo, Casalbordino e Gissi.

Servizio di Michele D’Annunzio – riprese e montaggio di Eduardo D’Addario

 

Più informazioni su