vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Don Francesco: "Viviamo la Pasqua come un passaggio"

Più informazioni su

VASTO – Buona Pasqua! Augurare buona Pasqua significa dire: “buon passaggio”. Il passaggio dalla morte alla vita. Ogni uomo che vive su questa terra e che gode del dono della vita sa che su questa terra c’è anche la morte. Gesù ci ha insegnato, con la sua esistenza, che la morte può diventare un dono. Questo accade se durante la vita ci alleniamo a donare.

Chi dona nella vita, donerà, e in maniera suprema, anche nella morte. Il rischio concreto è quello di godersi la vita, magari sacrificarsi pure per averne di più, dimenticandosi che la vita è un dono che viene da Dio, da Dio che c’è l’ha data per mezzo di Cristo.

Buona Pasqua allora vuol dire, buon passaggio dalla vita come possesso, come rapina, come consumo
come egoismo, alla vita come dono, come accoglienza, come offerta, come altruismo. Chi vuol conservare la propria vita la perderà, chi la perderà per Gesù Cristo la troverà e la troverà in abbondanza. Il Crocifisso Risorto ci insegna la via del dono come la via che conduce alla Resurrezione.

Auguro a voi tutti Buona Pasqua e auguro a me e a tutti i cristiani che la nostra vita di ogni giorno riesca a far vedere che Cristo è davvero risorto! Buona Pasqua!

Don Francesco Labarile Sdb

Più informazioni su