vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

A14: svaligiati 2 caselli, indaga la polizia di Vasto Sud

Più informazioni su

VASTO – Indaga la polizia autostradale di Vasto Sud sui due furti messi a segno in nottata in altrettanti caselli del tratto di competenza del Distaccamento vastese: a Termoli, dove un casellante ha accusato un malore ed è finito in ospedale, e a Poggio Imperiale, in provincia di Foggia.

In azione attorno all’una sono entrati ladri professionisti, che sono riusciti a compiere entrambi i colpi con una sicurezza disarmante. A Termoli il bottino ammonta a oltre 18mila euro. Gli ignoti si sono avvicinati alle barriere dello svincolo autostradale a bordo di una Porche Cayenne nera con targa straniera.

Erano in tre, coi volti travisati da passamontagna. Una volta giunti alla cabina, hanno minacciato con le armi il casellante e si sono fatti consegnare prima i 1500 euro contenuti nel cassetto, facendosi dare anche i codici di accesso alle due casse automatiche, che hanno successivamente scardinato usando la fiamma ossidrica.

Il casellante, terrorizzato, è stato condotto in ospedale.Il casellante, terrorizzato, si è sentito male ed è stato trasportato all’ospedale San Timoteo di Termoli.

Indagano la scientifica della città molisana e la polizia autostradale di Vasto Sud, competente sul tratto della A14 che va da Ortona a Poggio Imperiale.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su