vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Basket serie C – Biofox, tutti uniti per battere il Sulmona

Più informazioni su

VASTO – Servirà un PalaBcc ancora più caldo del 17 aprile, quando è arrivata la beffa della sconfitta per soli due punti contro Roseto. Adesso si giocano davvero le gare che valgono la stagione e l’unico risultato da contemplare per la Biofox è la vittoria.

Stasera, sabato 30 aprile, alle 21.00, gara-1 dei play-out, per decidere chi, tra Vasto e Sulmona, dovrà abbandonare la serie C nazionale. Non devono ingannare i soli 6 punti conquistati dai cugini abruzzesi durante la stagione regolare (due dei quali proprio contro i vastesi). In gara da dentro o fuori, le energie vanno cercate più nella testa che nelle gambe e, ovviamente, sono proprio i sulmonesi a non aver niente da perdere.

Desiati e compagni si ritrovano a dover disputare questo supplemento di stagione, dopo aver cullato a lungo il sogno della salvezza diretta, nell’anno di ritorno in un campionato di livello nazionale. Si giocherà al meglio delle tre gare. Dopo quella di stasera, appuntamento domenica prossima in trasferta, con la voglia di poter concludere in due gare la pratica.

Ma, si sa, nello sport può accadere di tutto, quindi servirà una mano da parte di tutti. Giocatori, staff tecnico, dirigenza e soprattutto il pubblico, che nell’ultima giocata in casa è stato numeroso e caloroso.

Anche per questa sera l’ingresso al PalaBcc sarà gratuito, con un appello ai tifosi “Arrivate qualche minuto prima delle 21 e indossate qualcosa di biancorosso”.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su