vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Iannone in Portogallo a caccia di una nuova vittoria

Più informazioni su

 

ESTORIL (Portogallo) – Dopo quasi un mese di pausa forzata, dovuta al rinvio del Gran Premio del Giappone causa il disastro nucleare che ha colpito il Paese stesso, il motomondiale riparte dal circuito dell’Estoril con il Gran Premio del Portogallo. Grandi attese per i nostri portabandiera nella Moto2, soprattutto per il leader della classifica mondiale Andrea Iannone forte dei suoi 45 punti e vittorioso nell’ultima uscita in terra spagnola ad Jerez.

Il pilota vastese fa il punto della situazione : “La stagione è iniziata bene per tutti noi, siamo molto soddisfatti. La costanza di rendimento nel corso del campionato è molto importante e iniziare con il podio nelle prime due gare è sicuramente importante. Non siamo ancora al 100 %, abbiamo avuto qualche problema con la moto sull’asciutto, per questo ci siamo incontrati con i tecnici Suter per migliorare il rendimento della moto anche con queste condizioni ed esser sempre più competitivi”.

Ieri si sono svolte le prime due sessioni di prove libere all’Estoril che hanno visto davanti a tutti Yuki Takahashi . Il nostro Ian29 ha chiuso la prima sessione al 9° posto staccato di circa mezzo secondo, invece la seconda sessione è stata fermata a causa di un forte temporale che non ha permesso di girare molto ai piloti.

Oggi alle 16.10 ci saranno le qualifiche ufficiali che determineranno lo schieramento per la gara di domani. Appuntamento nel tardo pomeriggio con i risultati,con la speranza che Andrea possa migliorare le sue prestazioni in qualifica e dare il massimo in gara.

Andrea Scampoli

Più informazioni su