vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Elezioni 2011 – Letta (Pd): "Da qui riconquistiamo l'Abruzzo"

Più informazioni su

VASTO – “Rivinciamo le elezioni a Vasto, per poi rivincere in tutto l’Abruzzo”. Sono le parole pronunciate da Enrico Letta, vicesegretario del Partito Democratico, protagonista con Luciano Lapenna dell’intervista a cura di Dario Vergassola, attore comico e conduttore tv.

Al PalaBcc di Vasto sono circa 800 le persone che hanno assistito a questo insolito dibattito in cui Vergassola ha brillantemente condotto i due uomini politici attraverso i temi della politica nazionale, fino ad arrivare a quella locale, in vista delle imminenti elezioni comunali.

Sugli schermi scorrono le parole-chiave, scelte da Lapenna per questa campagna elettorale. “Il percorso amministrativo iniziato cinque anni fa – dice il sindaco – deve essere portato avanti nei prossimi cinque anni, continuando sulla stessa strada, con il lavoro e con importanti azioni, come il Piano di recupero del centro storico e il Piano spiaggia, che devono essere attuati. Per questo chiedo ai vastesi di riconfermarmi alla guida della città”.

“Parlare di temi importanti, come quelli dell’amministrazione di una città, in maniera leggera e divertente, è sicuramente un modo per essere più vicini alle persone – dice Vergassola prima di salire sul palco – . In fondo, è nei bar, nelle piazze, che avviene la discussione tra le persone e, in questi luoghi, non si usa certamente il linguaggio dei politici, ma si parla con schiettezza e una giusta dose di ironia”.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su